Val al Contenuto

Polizze vita per far crescere i risparmi



Una polizza vita ideale per far crescere i risparmi, con un tasso minimo garantito, e con la possibilità di poter sempre avere a disposizione le somme investite senza l’applicazione di alcun costo. Sono queste le principali caratteristiche di “Orizzonti Sereni“, una polizza ideata da BNL per permettere al contraente di ottenere dai propri investimenti il meglio.

Questo grazie, innanzitutto, al conferimento delle somme in Capitalvita, l’apposita Gestione Separata attraverso la quale è possibile far leva su un rendimento minimo garantito per il primo anno che attualmente è pari al 2,30%; ma ci sono anche per i due anni successivi dei bonus fedeltà che permettono di ottenere dalle somme investite un rendimento elevato.

Come sopra accennato, già dopo un mese dalla decorrenza della polizza, senza alcun costo aggiuntivo, le somme investite sono sempre disponibili, mentre già dopo il terzo anno sono possibili gratuitamente gli switch nel multiramo denominato “BNL Your Life“. Orizzonti Sereni di BNL, al netto dei costi di sottoscrizione, riconosce come minimo le somme dei premi versati e rivalutati all’atto della liquidazione del capitale investito; in particolare, il rendimento finanziario riconosciuto è quello ottenuto all’atto della liquidazione del capitale dalla gestione separata Capitalvita.